Mappatura

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

La Mappatura del Territorio (effettuata con l’ausilio del nostro Call Center) consente di attivare un potentissimo piano di Marketing strutturato in tre passaggi basi: la “qualificazione” dei nominativi, svolta dal nostro Call Center; l’invio della “lettera di benvenuto” effettuata immediatamente dopo la chiamata dall’operatore del Call Center stesso; la pianificazione dell’invio di una serie di email (email marketing) mirato a tutta la lista. 


Depositphotos_1Grazie a questo servizio, in pochi giorni potrai pubblicizzare un evento a carattere nazionale o locale, un esercizio commerciale, la nascita di una nuova impresa. Tutto in semplici passi, e con la rapidità che solo un servizio di Call Center può offrirti.

Analizziamo insieme i passi fondamentali, partendo da un esempio: il negozio di scarpe (ma potrebbe essere uno studio di un professionista o una qualsiasi impresa di prodotti o servizi).

  • I nostri esperti di marketing fanno una valutazione del tuo prodotto/servizio, ed individuano il target di riferimento (utenza residenziale, aziendale e categorie merceologiche), in alcuni casi facendo un’indagine di mercato mediante il nostro Call Center interno.
  • Il nostro Call Center predispone i nominativi da contattare.
  • Viene effettuata la chiamata di “benvenuto”: un operatore del Call Center offre spiegazioni telefonicamente sul prodotto/servizio, generalmente offrendo in omaggio un piccolo opuscolo in formato elettronico (nel caso del negozio di scarpe utilizzato per il nostro esempio potrà essere: “le 10 cose che devi assolutamente sapere prima di acquistare un paio di scarpe”). L’operatore del Call Center raccoglie quindi il nominativo.
  • L’operatore del Call Center invia dal nostro sistema automatico, una email al potenziale cliente. In aggiunta potrà anche inviare un buono sconto (ad esempio) con scadenza entro 24/48 ore per incentivare a visitare il negozio.
  • A questo punto la stessa operazione si ripete per più volte fino al completamento del target. Nel caso dell’esempio da noi utilizzato (il negozio di scarpe), potrebbero per esempio essere tutte le utenze residenziali del C.A.P dove è presente il negozio (o dei C.A.P. delle zone limitrofe).
  • SIAMO PRONTI PER INIZIARE UN “INVIO MONITORATO” DI EMAIL: affidandoci ad aziende di importanza internazionale, creiamo e gestiamo una serie di email che vengono pianificate in automatico. Potendo monitorare i “click” potremo anche “segmentare” i clienti. Ad esempio possiamo pubblicizzare “scarpe classiche” e “scarpe sportive” nella stessa email, ma successivamente potremo inviare la mail con l’offerta “scarpe classiche” solo a chi ha cliccato sulle offerte per scarpe classiche!

 La mappatura del territorio con l’ausilio del Call Center, è uno dei più potenti strumenti di marketing per campagne promozionali locali, ma allo stesso tempo anche per campagne nazionali “mirate” ad un preciso target di riferimento. La capacità di gestire un grosso numero di clienti in poco tempo è dovuta alle potenzialità del Call Center.

Il tracciamento delle email, così preciso, consente di operare in piena linea su quel marketing “scientifico” del quale abbiamo accennato, che consente quindi di portare risultati concreti e subito misurabili. Non farti sfuggire questa occasione!